Seguici su
Cerca

Carta dei servizi e standard di qualità

Sezione relativa alla carta dei servizi e agli standard di qualità, come indicato all'art. 32, c. 1 del d.lgs. 33/2013.

Descrizione
La Carta dei Servizi è uno strumento ispirato alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 “Principi sull’erogazione dei Servizi Pubblici”, con il quale la pubblica amministrazione intende fornire tutte le informazioni relative agli aspetti generali e più specifici dei Servizi Comunali, in una logica di trasparenza, collaborazione e semplicità.

La Carta dei Servizi ha dunque le seguenti finalità:

• fornire ai cittadini informazioni chiare sui loro diritti;

• informare sulle procedure per accedere ai servizi;

• indicare le modalità di erogazione delle prestazioni;

• assicurare la tutela degli utenti, individuando gli obiettivi del servizio e controllando che vengano raggiunti.

Si rimanda pertanto agli uffici di competenza.


Collegamenti

Pagina aggiornata il 23/05/2024 15:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri